RT26
Track300 : in definizione. Un percorso di circa 300 km con un dislivello fra i 6/7mila metri, mediamente percorribile in 3 giorni.
Track200 : in definizione. Un percorso di circa 20 km con un dislivello fra i 3/4mila metri, mediamente percorribile in 2 giorni.
6ta edizione
Il RomagnaTrail (RT) che cos'e'?
Dal 2021, il vero biketrail. Una 3 giorni in bici lontano da tutti i fronzoli, da solo o con i tuoi compagni di viaggio.
Dove?
In Romagna. Un anello che ti farà attraversare le colline romagnole, il bosco delle Foreste Casentinesi, crinali e paesaggi lunari. Toccherai con mano borghi e paeselli sperduti, lungo una traccia curata in ogni minimo dettaglio (*dal 2025, due tracce. Segui le info su "Percorso").
Quando ?
Dall'11 al 13 settembre 2026.
Con quale bici?
Gravel, mtb, e-bike
Perchè partecipare al RT?
Perchè per noi è PURA PASSIONE. Un trail è "stare insieme", conoscere nuove persone e compagni di viaggio, condividendo una traccia. Se non ti fidi di noi, chiedi in giro : ci mettiamo anima e corpo dall'apertura delle iscrizioni fino all'ultimo arrivato.
Il RT non dura 3 giorni ma e' una passione incondizionata senza precedenti.
RT è un evento fondamentalmente unsupported dove devi imparare a gestire tutto (bici, dormire, cibo), oltre a pianificare i km in funzione di tante variabili (gamba, meteo). Su di noi potrai sempre contare, chiedendo info e dubbi.
2026 da definire : Partenza e Arrivo: Forlì (round trip)
Euro da definire (fino al 30/06/2025)
Euro da definire (dal 01/07/2025 al 10/08/2025)
Nella campagna più sincera di Forlì all'ombra di frutteti, in uno dei luoghi più suggestivi e degni del "bike friendly mood" a cui tanto teniamo, prende vita il "VILLAGE".
Che cos'e' il VILLAGE?
Nato per il
Ritiro pacco evento e
Briefing con i partecipanti (sia la 300 che la 200).
il VILLAGE è diventata una serata bike-friendly.
Prodotti tipici coltivati in loco, birra, musica, il falo' sotto il cielo stellato delle morbide colline romagnole.
Incontrarsi e parlare di bici da viaggio, vuoi gravel, mtb o quello che si ha.
Incontrare qualche super viaggiatore e capire il suo set up.
Confrontarsi e curiosare, creare nuove amicizie.
Sapere ascoltare e raccontare le proprie esperienze.
Poi arriverà il tramonto, il cielo rosso fuoco e la notte romagnola.
Se ne avrai voglia, potrai dormire con la tua tenda al Village.



Km dopo km, giorno dopo giorno, ti sentirai in ogni momento sempre più forte ed avventuriero. Il mondo esiste perchè è da esplorare e quel miracolo che si chiama bicicletta ti permetterà di viverlo e godertelo con il giusto passo, il lento pedalare.