Romagna Trail 2025
V° Ed. – 12/13/14 Settembre 2025
L’edizione 2025 del Romagna Trail prevede due percorsi:
RT 320 : il vero biketrail, l'avventura.
Partenza prevista per il venerdì 12 settembre, ore 8.00, per cercare di terminarlo in 3 giorni (ma non c'e' un tempo limite). 320 km di emozioni, di sentieri, ghiaiate, mulattiere e strade secondarie ma soprattutto il bosco della Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Pedalerai dai 70 mt sul livello del mare fino ai 1300 mt. Borghi, piccoli paeselli sperduti, bar anni '70 o trattorie alla vecchia maniera dove spararsi un piatto di tagliatelle sarà tappa obbligata.
Il tracciato 2025 è completamente rivisto : l'85% sarà completamente nuovo e da percorrere in senso opposto rispetto all'anno precedente.
Partenza ed arrivo da "La Casetta Rio del Sol" a Forlì
RT 200 : la novità, per chi ha meno tempo. Partenza il sabato 13 settembre, ore 8.00, per un itinerario di circa 200km con un dislivello giornaliero fra i 1600/2000 metri. Collina, vigne, sentieri, ghiaiate e strade secondarie. Borghi, castelli, osterie, cantine e non solo. Un tracciato nuovo che punterà a luoghi magici come San Leo o Sarsina.
Il rientro a Forlì incrocerà la traccia lunga...per ritornare alla "La Casetta Rio del Sol" e festeggiare tutti insieme.
La traccia è pianificata in modo che ognuno potrà gestire il percorso a modo suo, in base alla propria "gamba" e tempo. Lungo il percorso sono presenti b&b, alberghi e case che affittano stanze, oltre campeggi convenzionati. Se necessario, avrai il nostro supporto per gestire correttamente questa spettacolare esperienza (inviaci una mail a info@ethir.it)
Quale bici consigliamo? Gravel (ben gommata e con buona rapportatura) o Mtb o Monstercross. Sconsigliamo bici con copertoncini sottili.
Cosa consigliamo? Non mancare.....sarà spettacolo.
Saranno presenti video maker e fotografi lungo il percorso...fatti bello!
Traccia Romagna Trail in formato gpx + accesso Komoot
Partecipazione al Camp RT con brunch romagnolo e birra
Gadget
Pernottamento in tenda il giorno della partenza
Risate, amicizia e qualche birretta insieme….
Informazioni in merito al percorso verranno aggiornate sul sito e tramite newsletter e social media. Da Giugno 2025 diventerà operativo un numero telefonico diretto.
Km dopo km, giorno dopo giorno, ti sentirai in ogni momento sempre più forte ed avventuriero. Il mondo esiste perchè è da esplorare e quel miracolo che si chiama bicicletta ti permetterà di viverlo e godertelo con il giusto passo, il lento pedalare.